Maldimare nasce dalla passione per il mare e per la sua regione di Rodolfo, insieme ad un gruppo di professionisti del settore. Sebbene ci troviamo in una regione molto conosciuta a livello turistico, pochi ne conoscono la ricchezza costiera.
Con i suoi 1.040 km di costa, la Puglia da sola rappresenta il 14% dello sviluppo complessivo delle coste italiane. La morfologia dei litorali pugliesi, lungo la costa adriatica e ionica, comprende ampi litorali sabbiosi orlati da dune costiere e falesie rocciose su cui si aprono cale e spiagge. La grande diversità di ambienti disseminati lungo le coste pugliesi determina un elevato valore socio-ambientale. Greci, Romani, Messapi, Apuli, Mori, Normanni e Svevi se ne innamorarono, la conquistarono e la caratterizzarono. Gli scambi commerciali e le dominazioni susseguitesi rendono questa “costa obliqua” e le sua popolazione uno scrigno di ricchezza e di cultura unica e tutta da scoprire o riscoprire.
La missione della nostra azienda è quella di promuovere le bellezze della costa pugliese e creare escursioni e tour memorabili e avvincenti di qualità superiore che porteranno gioia ai nostri clienti.
La visione della nostra azienda è quella di custodire il nostro patrimonio pugliese, insegnare alle persone la nostra cultura, e nutrire i nostri valori tradizionali.
Il nostro obiettivo è quello di mettere un sorriso sul tuo viso mentre esplori la nostra bellissima costa.
Con il nostro approccio altamente professionale ed esteso, forniamo una vera e unica esperienza costiera a tutti i nostri ospiti. Comprendendo le vostre esigenze e fornendovi un alto livello di servizi.
Situata nel cuore della costa mediterranea, la Puglia è ben nota per la sua bellezza naturale così come per il suo ricco patrimonio. Dalla storia impressionante, l'architettura, le piccole isole mozzafiato, le belle spiagge, i tramonti romantici, e l'incredibile cibo e vino autentico, ci assicuriamo che tu abbia la MIGLIORE ESPERIENZA mentre viaggi con noi.
I visitatori della Puglia saranno stupiti dalla natura incontaminata del tacco d'Italia. Ulivi nodosi e secolari lasciano il posto a villaggi imbiancati che non sembrerebbero fuori posto su un'isola greca. Lungo le polverose strade rurali, scoprirete che l'architettura unica pugliese è un curioso mix tra i trulli in cima ai tetti e la robustezza rettangolare della tradizionale Masseria. E i sapori freschi del cibo e dei prodotti locali lasceranno dolci ricordi sulla vostra lingua molto tempo dopo la vostra partenza. Ma forse il segreto meglio custodito sono le spiagge della Puglia. Non dovrebbe essere una sorpresa che le spiagge pugliesi siano tra le migliori d'Italia. Con la costa più lunga del paese, delimitata dal Mar Adriatico da un lato e dal Mar Ionio dall'altro, le buche per il nuoto e le spiagge della Puglia sono senza dubbio notevoli, eppure rimangono troppo spesso ignorate dai visitatori stranieri.
Rodolfo: nato nel borgo di Villanova di Ostuni; passa la sua infanzia sui moli e lungo la costa con il retino in mano, ciabatte di plastica, spalle e naso bruciati dal sole e dal sale. Inizia prestissimo a nuotare e pescare ricci in apnea; inizia così la sua passione. Bagnino di Salvataggio, istruttore di vela, sup, canoa, nuoto, comandante del diporto (yachting) da 20 anni, appassionato di natura e biologia marina. Dopo anni passati veleggiando alla scoperta di mari e isole del mondo; torna nella sua bellissima terra riscoprendone la ricchezza costiera, e le possibilità di farla conoscere al mondo in maniera lenta e sostenibile con le esperienze legate agli sport acquatici.
Scrivici per qualsiasi dubbio o informazione riguardo escursione e servizi.